Foligno incontra Taizé: Pellegrinaggio di fiducia sulla Terra

Dal 28 al 30 dicembre l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Foligno, visto il contesto attuale della pandemia, invita i giovani e incoraggia a vivere nella forma online l’esperienza di comunione e condivisione dell’annuale “Pellegrinaggio di fiducia sulla Terra” organizzato dalla Comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia).

Il Pellegrinaggio di fiducia sulla Terra è una tappa importante nella vita di decine di migliaia di giovani di diverse confessioni cristiane che incontrandosi e stringendo delle amicizie sono un grande segno di riconciliazione e contribuiscono a costruire un avvenire di pace.

Anche senza poter vivere come di consueto una tappa del pellegrinaggio di fiducia in una città europea – sottolineano sul sito i fratelli della comunità francese – siamo lieti di offrire un incontro alla quale possono partecipare tutti i giovani da tutti i continenti”.

Le giornate si svolgeranno a Foligno presso il salone parrocchiale della Chiesa del SS. Nome di Gesù, via monte Gargano n° 6, e prevedono la mattina alle ore 9.00 un’introduzione biblica seguita eventualmente da piccoli gruppi di condivisione organizzati in loco. Alle ore 12.30 la preghiera di mezzogiorno trasmessa online dalla Chiesa della Riconciliazione di Taizé. Nel pomeriggio workshop su diversi temi in collegamento con i monaci della Comunità di Taizé.

Per informazioni contattare i referenti dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso: Massimo tel. 3394580809 – Liliana tel. 3335795719. Scrivere all’email: ecumenismo@diocesidifoligno.it

SCARICA LA LOCANDINA DA METTERE NELLA BACHECA DELLA PARROCCHIA.